PARTICOLARE – Ristorante

La nuova tavola di Milano che particolare lo è davvero!

Da Luca Beretta, maître e sommelier, Andrea Cutillo, chef e Cosimo Traversi, manager, un ambiente dal design elegante, una cucina a tutta gola e una cantina invitante con etichette non scontate, per un locale che è una novità della ristorazione milanese su cui ci sentiamo di scommettere

Sono centinaia a Milano, i nuovi locali – bar, pizzerie, trattorie, bistrot e ristoranti – nati da Expo a oggi. Eppure, tra quanti hanno alzato la saracinesca, pochi, anzi pochissimi, gli indirizzi che si distinguono per un’offerta di valore. Tra questi, PARTICOLARE (via Tiraboschi 5 – tel. 0247755016) insegna quanto mai azzeccata, perché particolare, appunto, questo locale di recente apertura, lo è davvero.

È la creatura di tre giovani di talento, Luca Beretta, maître e sommelier, Andrea Cutillo, chef, e Cosimo Traversi, manager, che, con questa loro impresa, hanno voluto realizzare quello in cui credono, ossia, che il bello è nel particolare. Declinazione di questa loro filosofia, la cura dei particolari dell’ambiente, due salette e un bel dehors (presto fruibile anche in inverno) dove tutto è stato creato artigianalmente su misura, con gli architetti Rodolfo Sormani, Alessandro Tonassi e Matteo Ranghetti che, ispirandosi alle atmosfere degli anni ’50 e ’60, hanno costruito un luogo elegante, ma non ingessato, dove ci si sente a casa.

Entusiasmante la selezione di vini, davvero “particolare”, frutto della curiosità e bravura di Luca Beretta, che, in cantina, non ha messo le solite etichette, ma le sue scelte, tra cui nostri Top Hundred che son vere chicche.

Lascia un Commento