Il Touring del Gusto a Barbiano PR

L’Antica Trattoria Leoni è stata scelta  per partecipare alla 10° edizione del Touring del Gusto 2013, per l’assegnazione del premio al “Talento Enogastronomico Italiano”, patrocinato da Isnart – Ospitalità Italiana.

Il Touring del Gusto nasce per far conoscere e promuovere la tipicità della tavola Italiana, l’abilità dei cuochi nel riproporli come all’origine, le ampie capacità di abbinamento dei vini storici ed autoctoni italiani e non ultimo, gli aspetti salutistici positivi che scaturiscono dal corretto abbinamento cibo vino, derivante dalla  corretta proposizione della cucina e della tavola italiana.

A tale scopo vengono organizzati una serie di serate gastronomiche evento nelle quali vengono votate le singole portate e gli abbinamenti piatto-vino dai commensali (commissari e personalità di spicco con competenze specifiche nel settore enogastronomico), il punteggio assegnato ad ogni ristorante permetterà al migliore di vincere l’ambito premio d’eccellenza.

Tornando all’Antica Trattoria Leoni di Barbiano, il Ristorante si divide in due aree distinte, una parte interna, strutturata con toni e arredi luminosi e piacevoli,  ed una seconda zona, tipicamente estiva, esterna, con una veranda caratterizzata da una magnifica vista che spazia sulle colline circostanti.

L’ampio piazzale permette un sicuro e sereno parcheggio e nelle stradine adiacenti è possibile fare salutari e piacevoli passeggiate.

La  qualità della cucina e  l’accoglienza dei titolari (Roberto Leoni e sua Moglie) completano il quadro e rendono la sosta in questi luoghi davvero unica ed appagante.

La cucina è raffinata, ovvero, la qualità delle materie prime, le combinazioni alimentari, gli abbinamenti cibo vino e il servizio a tavola non sono lasciati la caso.
Semplicità dei piatti, gusti originali, profumi che ricordano il luogo, un pizzico di  estrosità, e ottimo rapporto qualità – prezzo, sono i tratti caratteristici di questo ristorante.

1-due leoni

L’Antica Trattoria Leoni di Barbiano partecipa alla 10° edizione del Touring del Gusto 2013, per l’assegnazione del premio al “Talento Enogastronomico Italiano”, patrocinato da Isnart – Ospitalità Italiana, che il prossimo 4 ottobre farà tappa proprio in questa location.  I vini della serata sono stati selezionati dall’azienda Montesissa della Valchero (Pc).

Nella serata di venersì 4 ottobre,  i commensali, presenti all’evento, saranno chiamati a valutare i piatti e vini predisposti per l’occasione, e votare il miglior abbinamento cibo-vino proposto. Il tema sarà la “Melanzana” preparata secondo i costumi e la cultura del luogo o il talento dello Chef.

Menù della serata 

Prosciutto Crudo  di Parma e Salame Felino con  sformatino di melanzana
Abbinamento: Ortrugo Spumante m.c.l. – Montesissa (Pc)

Lasagnette di melanzana e Tortelli di erbette

Abbinamento: 1948 Pinot Rosè Spumante m.i.t. – Montesissa (Pc)

Sottospalla di Vitello con cubetti di melanzana
Abbinamento: Lambrusco Biologico Donati Camillo (Pr)

Sformatino di mele con passito: Malvasia Passito – Il Negrese (Pc)

Caffè di Caffè 

Potete partecipare all’evento prenotando prima possibile. I posti sono limitati e il prezzo per la serata è di 35,00 Euro a persona.

Per maggiori Info e prenotazione:
ANTICA TRATTORIA LEONI
Via Riccò, 42 – 43035 Barbiano – Felino (PR)
Telefono: 0521 831196
e-mail: leoni@trattorialeoni.it – Web: www.trattorialeoni.it

 

Lascia un Commento