Mercatini di Natale dell’Alto Adige

I mercatini di Natale Originali Alto Adige/Südtirol aprono tutti il 29 novembre 2013 e chiudono il 6 gennaio 2014. Ogni Mercatino di Natale Originale dell’Alto Adige ha il suo fascino particolare: cinque città per cinque modi unici di vedere, sentire, gustare le emozioni del Natale. Visitate tutti i mercatini, scoprite il vostro preferito e non scordate di controllare il meteo e bollettino neve!

 Bolzano: dove nord e sud si incontrano

Nella città dove il nord e il sud si fondono armoniosamente, le luci, i suoni ed i profumi della tradizione pervadono il centro storico: tra i romantici portici e i palazzi in stile si respira la vocazione mercantile del borgo medievale. Il Catinaccio e lo splendido mondo delle Dolomiti fanno da cornice naturale ad un percorso di autentica emozione.

 

 Merano: piacere e benessere

Natale all’insegna del piacere e del riposo a Merano: abbandonarsi alla carezza del wellness, scoprire tra le bancarelle pregiate creazioni artigianali, specialità della pasticceria e attrazioni per i bambini. In questa splendida città termale le occasioni di benessere non mancano mai.

image

 Bressanone: arte e storia

La suggestione del presepe, che qui vanta una storia di 800 anni, rivive in una festa di colori, sapori e musica. E, naturalmente, incantevoli decorazioni tradizionali da ammirare sulle bancarelle di Piazza Duomo a Bressanone. Imperdibile una visita al Palazzo Vescovile che ospita il Museo dei Presepi.

image

 Brunico: tradizione e artigianato

Brunico è la “Perla della Val Pusteria”, l’ideale per conciliare il divertimento sulle piste da sci con emozionanti passeggiate tra le incantevoli case medievali della Via Centrale. Il Mercatino di Natale di Brunico offre i più caratteristici prodotti artigianali e specialità dolciarie per tutti i gusti.

image

 Vipiteno: tra passato e presente

A Vipiteno l’appuntamento con la magia del Natale è nel centro storico, scrigno di tesori artistici e culturali del Medioevo, nonché di una lunga tradizione mineraria. L’imponente Torre delle Dodici, che sovrasta la piazza principale, fa da sfondo al Mercatino che riscalda e illumina la città.

 

image

 

Lascia un Commento