Montesissa, Al Ladar

Ottenuto da vitigno Bonarda, l’uva viene coltivata con il metodo della lotta integrata a tutela del consumatore e per rispetto dell’ambiente.

Vino di colore rosso rubino intenso con riflessi violacei si distingue per le inusuali sensazioni olfattive di inaudita potenza floreale e fruttate che richiamano la viola, la prugna, i frutti di bosco di ciliegia e confetture rosse di grande dolcezza; uniche le sensazioni di pepe nero, chiodi di garofano e cannella man mano che si ambienta.
Consistente nel gusto ed equilibrato tra acidità, tannicità e morbidezza del frutto, nel finale si presenta vanigliato e piacevolmente mentoso.
Vinificato con temperature controllate, mantenuto in contatto con le bucce per preservare al massimo l’integrità del frutto, prosegue l’affinamento in carati nuovi da 225 lt. per otto-dodici mesi, per maturare definitivamente in bottiglia per alcuni mesi.
Va servito tra i 18-20 °C, e si abbina piacevolmente con primi piatti ricchi di gusto, conditi con sughi a base di carne, nonché con bolliti e cacciagione in genere; è ottimo anche come vino da meditazione.

Az. Vitivinicola Montesissa, Loc Buffalora, Rezzano di Carpaneto PC
tel. +39 0523 850123 – www.vinimontesissa.it

One Comment

  1. Pingback: Anima e cuore | Pane diVino

Lascia un Commento