“Anadima” – Rist.-Bistrot sui Navigli di Milano

Una sera, con amici, sono capitato per caso da “Anadima”, grazioso ristorante-bistrot all’italiana a due passi dalla sponda del Naviglio Pavese.

Accolti con grande simpatia da Stefano, il proprietario, che cortesemente ci trovò posto all’aperto nella graziosa verandina arredata con gusto sul largo marciapiede, la disponibilità di posti a sedere è abbastanza limitata, e che ci consigliò nelle scelte del menù.

image

Il clima respirato si può definire intimo e piacevole, la cucina è seguita dalla mano geniale di Bruno Solari, chef con molto Oriente nelle vene.

Abbiamo così apprezzato i tagliolini con bottarga di muggine e uova di salmone, due amici hanno preferito le orecchiette con cime di rapa, cozze, pomodorini e burrata di Andria. Per i secondi sono state fatte scelte diverse come: filetti di orata con pomodorini, olive taggiasche e capperi, gamberi alla piastra, Angus beef in due cotture e il Gran piatto vegetariano alle 5 spezie asiatiche, scelto da un’amica che ha problemi di linea. Tutti contenti, tutti soddisfatti. Buon rapporto qualità/prezzo.

Soddisfatti anche della cantina che ci ha imbarazzato nella scelta, tanto erano complete e di buon lignaggio le etichette.

Anadima Bistrot – Via Pavia, 10 – Milano – tel. 02/8321981 – email: info@anadima.com

 

Lascia un Commento