BRUNCH a Milano

 

Parma&Co

Parma&co_brunch_milano

Un brunch composto da piatti della tradizione emiliana e dove i salumi hanno un posto di primo piano? Secondo Parma&Co si può fare. Infatti, ogni domenica dalle 12:30 alle 15:30 propone un menu con uova accompagnate da affettati, gnocco fritto, trippa alla parmigiana, tortelli di patate e tante altre proposte accompagnate da caffè americano, spremute e selezione di dolci.

Prezzi: 29 euro (18 per i bambini sotto i 12 anni)

Quando: tutte le domeniche

Parma&Co – Via Delio Tessa, 2 Milano – 

DULCIS IN FUNDO

Dulcis in fundo_Brunch_milano

Tra i migliori in città, il brunch di Dulcis in fundo è ormai una garanzia di qualità. Si può gustare solo al sabato (indispensabile prenotare, il brunch è servito dalle 12 alle 15) e il punto forte sono – manco a dire – proprio i dolci, rigorosamente home made. Bello anche il locale, arredato in maniera calda e colorata, perfetto per trascorrere qualche ora di relax. Il brunch è composto da un vasto buffet e delle uova uova, a scelta tra le scrambled e le sunny side up.

Prezzi: 23 euro

Quando: sabato

Dulcis in fundo, via Gianfranco Zuretti, 55 Milano Tel. 02 667 125 03 – 

Les Pommes Bistrot

Les Pommes Bistrot_Brunch_milano

Questo delizioso bistrot di ispirazione vintage in zona Isola, propone ben quattro menu tra i quali scegliere. Dalle 11 alle 15 quindi potrete optare per il brunch scandinavo (con bagel al salmone), quello americano (hamburger e patate al forno), quello nostrano (mozzarella, affettati e formaggi misti) oppure quello mediterraneo (insalata greca, yogurt con cereali e patate al forno). Ciascun menu comprende – oltre al piatto unico – il caffè, il succo d’arancia, pane burro e marmellate varie. Sono invece a parte dolci e macedonie.

Prezzi: dai 22 ai 25 euro a menu, dolci esclusi

Quando: sabato e domenica

Les pommes Bistrot, Via Pastrengo 7, 20159 Milano – Tel. 02 870 747 65 – 

Cocotte

Cocotte_Brunch_milano

Un locale tutto bianco e all’insegna dello stile provenzale, situato nelle immediate vicinanze di piazza Cinque Giornate. Come suggerisce il nome, qui le pietanze vengono servite dentro adorabili cocotte in ghisa. Il brunch si può gustare ogni sabato e domenica, dalle 10:30 alle 16 (il sabato sono aperti fino alle 20:30) e comprende una portata principale (una cocotte a scelta, oppure croque madame, club sandwich, pancake ecc…), un succo d’arancia o una centrifuga, caffè, dolce e un bicchiere di bollicine. Porzioni contenute, come pure i prezzi.

Prezzi: 16 euro

Quando: sabato e domenica

Cocotte, via Benvenuto Cellini, 1 Milano – Tel. 02 551 895 09 – 

Upcycle Cafè

Upcycle_Brunch_milano

In questo locale dal design nordico, tutto dedicato al mondo della bicicletta, il brunch non poteva che essere di ispirazione scandinava. Dalla cucina dello chef Pontus, ogni sabato e domenica escono una serie di prelibatezze Made in Sveden: crespelle di patate con salmone affumicato e panna acida, hamburger con carni selezionate e pane ai cereali fatto in casa, crostoni ai gamberetti con salsa skagen.

Prezzi: menu alla carta, piatti intorno ai 14-15 euro

Quando: sabato e domenica dalle 12 alle 15

Upcycle, via A.M. Ampère 59, Milano – 

Lascia un Commento