Il Ristoro del Pellegrino, nello spezzino

Il Ristoro del Pellegrino, Liguria di mare e di terra in tavola

A Borghetto Vara, nello Spezzino, una bella new entry del GattiMassobrio

  • Il Ristoro del Pellegrino, Liguria di mare e di terra in tavola

Queste le settimane migliori per godersi la Liguria, bella come mai ora che l’invasione dei turisti è finita, spiagge e mare sono tornati ai loro silenzi, il sole, tiepido, di fine estate, regala caldo piacevole e colori che sono un incanto.

Tra le novità del GattiMassobrio che presenteremo a Golosaria il 29 ottobre, vi anticipiamo una new entry della guida che è una vera scoperta. È il Ristoro del Pellegrino (c/o santuario N.S. di Roverano – via Roverano, 12 – tel. 0187893651), ristorante pizzeria di Borghetto di Vara, che vi aspetta proprio di fianco al santuario di Nostra Signora di Roverano.

A occuparsi di voi una famiglia intera, con ai fornelli lo chef patron Lorenzo e in sala la sua compagna Sara, con il cugino Andrea e la giovane Marisa. Piacevole l’ambiente, con le salette con i tavoli ben apparecchiati, e i bicchieri giusti che anticipano quella che sarà la prima sorpresa che avrete qui, ossia una cantina di valore, che rivela passione per vino e distillati.

La seconda sorpresa, sarà la cucina, golosa, che valorizza innanzitutto il territorio, ma si spinge anche fuori dai confini regionali, con un menu in cui troverete anche piatti senza glutine (lo chef ha frequentato corso specifico,  anche se non fa parte di A.I.C.) e buone pizze.

Sarete felici con il ricco antipasto del pellegrino, quindi con i tortelli di erbette al ragù di coniglio o con il ghiotto risotto con gamberi, vongole e zucchine. Di secondo, mare, con frittura o morone su crema di patate e caponata di verdure, o terra, con la tagliata di manzo o il buonissimo coniglio ripieno. Il dolce arrivederci sarà con una fetta di torta di mele o il budino agli amaretti, per un locale dove vorrete tornare!

by: Marco Gatti

Lascia un Commento