Una cena open air con vista spettacolare

Il 16 luglio 2015, seduti ad alta quota di fronte alle Dolomiti, si degustano le ricette tipiche di Tires al Catinaccio nell’area vacanze Alpe di Siusi, sulla tavola da 160 posti della Berglertafel.

Una tavolata lunghissima e sinuosa che segue le linee della montagna e che si erge come un balcone naturale sul leggendario alpeggio di Proa nell’area vacanze Alpe di Siusi (Seiser Alm/Südtirol), al cospetto delle rocce dolomitiche (Patrimonio Mondiale UNESCO) del Catinaccio. Viene apparecchiata ormai da 8 anni esclusivamente il terzo giovedì del mese di luglio, perché quel giorno, sostengono gli organizzatori, non è mai piovuto.

image

Così il 16 luglio 2015 tornerà ad essere imbandita la suggestiva tavola della Cena del montanaro, la Berglertafel, un’esperienza unica per tutti i commensali, che possono gustare le migliori ricette di Tires al Catinaccio di fronte allo spettacolo naturale delle Dolomiti. I piaceri del palato si uniscono ai piaceri della vista, quando le luci del tramonto dipingono le vette di sfumature rosate, dal viola al rosso, esplodendo nella magia dell’”enrosadira”. E mentre il sole saluta in modo scenografico il giorno che sta per finire, la tavola del Berglertafel si illumina dei bagliori delle candele e si riempie dei profumi delle 5 portate che riproducono i sapori più autentici della tradizione di Tires al Catinaccio, mentre musicisti rallegrano di note la serata. L’appuntamento è alle 19.00 a San Cipriano, località di Tires al Catinaccio. Ma per non perdere l’occasione di partecipare all’esperienza multisensoriale che coinvolge 160 buongustai, bisogna iscriversi al 0471 642127oppure all’indirizzo e-mail info@tiers.it

 

Per informazioni: Alpe di Siusi Marketing (Seiser Alm/Südtirol)

Tel. 0471709600

E-mail: info@alpedisiusi.info

Sito web: www.alpedisiusi.info

Lascia un Commento